La ECOFAL S.r.l. offre il servizio di demolizione auto effettuando, anche grazie alla disponibilità di carro attrezzi autorizzati, il prelievo di veicoli dismessi presso concessionari ed utenti privati.
Il servizio è garantito su Reggio Calabria e provincia.
Si occupa del disbrigo di tutte le pratiche amministrative connesse alla radiazione dal P.R.A.: dalla ricezione – con evasione degli adempimenti amministrativi di cancellazione dal PRA e rilascio del certificato di rottamazione -, alla bonifica e messa in sicurezza – con la rimozione e l’avvio a corretto trattamento di tutte le parti e componenti pericolosi, alla selezione e successivo avvio a recupero e riciclaggio dei materiali non reimpiegabili (materiali metallici e non metallici, plastiche, vetro, pneumatici, ecc.), nonché alla creazione di un mercato per le parti di pregio suscettibili di reimpiego diretto, classificabili come ricambi usati.
COSA FARE
È necessario presentarsi all’Ufficio Demolizioni della ECOFAL ovvero al concessionario/automercato/succursale della casa costruttrice e, insieme al veicolo da demolire, consegnare le targhe, la carta di circolazione, il certificato di proprietà (o il foglio complementare) e copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità.
Se la pratica viene presentata da una persona delegata è necessario munirsi, in aggiunta ai documenti sopra indicati, di delega firmata dall’intestatario.
Se la pratica viene presentata da un erede, è necessario presentare, oltre ai documenti sopra indicati, il certificato di morte dell’intestatario, copia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità dell’erede e dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà eredi.
Se il veicolo è intestato ad una Società è necessario presentare il certificato di proprietà, il libretto di circolazione, la fotocopia fronte/retro del Rappresentante Legale della Società ed una dichiarazione sostitutiva di certificazione firmata dallo stesso.
In caso di furto o smarrimento di targhe e/o documenti, si deve consegnare la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia), presentata agli organi di pubblica sicurezza.
Al momento della consegna del veicolo da demolire, la ECOFAL S.r.l. rilascerà al proprietario/detentore del veicolo il “certificato di rottamazione”.